Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Cronaca martedì 26 marzo 2019 ore 16:00

Morto per amianto, risarcimento alla famiglia

La moglie e i figli di un ex dipendente dell'ex Usl 10 morto per mesiotelioma pleurico saranno risarciti complessivamente per 800mila euro



FIRENZE — Un risarcimento di 800mila euro per la famiglia un ex dipendente dell'ex Usl 10, morto nel 2012 a 73 anni a causa di un mesotelioma pleurico. Secondo il giudice del tribunale del lavoro di Firenze Carlotta Consani l'uomo aveva preso la malattia dove aveva lavorato. A pagare saranno la gestione liquidatoria dell'ex Usl e la Regione Toscana, perché, spiega il giudice, non hanno "tutelato i lavoratori" contro i rischi dell'esposizione all'amianto.

L'uomo aveva lavorato a contatto con l'amianto, usato come isolante per tubazioni e guarnizioni, nella lavanderia e nelle centrali termiche degli ospedali fiorentini di Santa Maria Nuova e Careggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'uomo non si hanno notizie da ieri. Ricerche in corso anche lungo il fiume: in azione carabinieri e vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità