comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:52 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Coprifuoco in Lombardia, la rabbia dei ristoratori: il video della protesta

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 13:16

Via l'amianto dal tetto della scuola

Operai al lavoro mentre i ragazzi sono a casa per le vacanze estive per rimuovere la copertura della primaria 'Torrigiani'



FIRENZE — I lavori riguardano lo smantellamento dell'ultimo amianto sul tetto e del cappotto di efficientamento energetico nella scuola primaria e dell'infanzia 'Torrigiani'. Un intervento che servirà anche a ridare una veste estetica migliore all'istituto.

"E' importante pensare che dove si coltiva l'intelligenza si cura anche la bellezza - ha detto Cristina Giachi, vicesindaco di Firenze durante il sopralluogo nella scuola - questo purtroppo non è sempre possibile e le scuole, anche quando sono state costruite in modo efficiente, non sono sempre risultate anche belle. Le strutture come la 'Torrigiani' sono sono belle scuole antiche che necessitano di diventare anche efficienti sul piano energetico". 

L'intervento alla scuola 'Torrigiani' vale 500mila euro

E sul capitolo amianto Giachi ha poi aggiunto. "Noi abbiamo solo due edifici che hanno amianto massivo ma confinato e ben protetto - ha detto l'assessore - si tratta del biennio dell'Iti e la scuola media 'Don Milani'. Sono le nostre priorità di intervento e li abbiamo inseriti per questo in tutti i bandi disponibili". 

CRISTINA GIACHI SU SOPRALLUOGO SCUOLA TORRIGIANI E BONIFICA AMIANTO - dichiarazione


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità