Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 13:16
Via l'amianto dal tetto della scuola
Operai al lavoro mentre i ragazzi sono a casa per le vacanze estive per rimuovere la copertura della primaria 'Torrigiani'
FIRENZE — I lavori riguardano lo smantellamento dell'ultimo amianto sul tetto e del cappotto di efficientamento energetico nella scuola primaria e dell'infanzia 'Torrigiani'. Un intervento che servirà anche a ridare una veste estetica migliore all'istituto.
"E' importante pensare che dove si coltiva l'intelligenza si cura anche la bellezza - ha detto Cristina Giachi, vicesindaco di Firenze durante il sopralluogo nella scuola - questo purtroppo non è sempre possibile e le scuole, anche quando sono state costruite in modo efficiente, non sono sempre risultate anche belle. Le strutture come la 'Torrigiani' sono sono belle scuole antiche che necessitano di diventare anche efficienti sul piano energetico".
L'intervento alla scuola 'Torrigiani' vale 500mila euro.
E sul capitolo amianto Giachi ha poi aggiunto. "Noi abbiamo solo due edifici che hanno amianto massivo ma confinato e ben protetto - ha detto l'assessore - si tratta del biennio dell'Iti e la scuola media 'Don Milani'. Sono le nostre priorità di intervento e li abbiamo inseriti per questo in tutti i bandi disponibili".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|