Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 18:16

Rimozione dell'amianto dalle case popolari

La Asl ha risposto alle sollecitazioni del gruppo consiliare M5S. Xekalos: "Prevista la bonifica negli alloggi di viale Canova entro il 2016"



FIRENZE — I consiglieri 5 Stelle Arianna Xelakos e Giampiero Palazzo avevano scritto una lettera alla Asl il primo giugno scorso per capire se era a conoscenza della presenza di amianto nelle case popolari di viale Canova.

Oggi  è arrivata la risposta della Asl.

"L'azienda ha dichiarato di essere già a conoscenza del problema e di aver disposto un incontro con Casa spa per essere aggiornata sullo stato di fatto - spiega Xekalos in una nota - Sempre la Asl ha precisato che è prevista la bonifica con  rimozione della copertura entro il corso del 2016, eliminando così ogni futura problematica sanitaria dovuta alla presenza di materiali amiantiferi”.

I consigliere 5 Stelle hanno quindi deciso di presentare un'interrogazione alla giunta per sapere quando avverrà la rimozione e se sono previsti controlli sanitari per le persone che abitano negli alloggi Erp in questione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità