QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 29 febbraio 2020

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 10:43

"Quaranta insegnanti malati per l'amianto"

E' quanto emerge dal censimento dell'Osservatorio nazionale amianto. I docenti insegnavano nell'Istituto Iti Leonardo da Vinci di Firenze



FIRENZE — Il censimento epidemiologico è stato fatto dallo stesso Osservatorio e che, si spiega, è stato "Inserito agli atti dell'inchiesta scaturita dalla denuncia di un professore deceduto per neoplasia". 

"Riteniamo che sia necessario da parte del pubblico ministero un supplemento delle indagini preliminari che, a nostro giudizio, non sono state complete" - spiega in una nota l'avvocato Ezio Bonanni, presidente dell'Ona.

Ezio Bonanni chiede che il caso non sia chiuso e anzi sia doverosamente approfondito, anche per ottenere la definitiva bonifica o messa in sicurezza dell'Iti Leonardo Da Vinci.

"Non c'è stata alcuna indagine epidemiologica della Asl sul personale docente e non della scuola, né c'è stata alcuna verifica sulle patologie correlate che ci sono state segnalate spontaneamente. Chiediamo un supplemento di indagini per verificare se tra i docenti o tra gli ex docenti ci siano casi di malattie asbesto correlate e di sentire a sommaria informazione alcuni professori che hanno realizzato dei video che testimoniano lavori di rimozione dell'amianto con la presenza di bambini all'interno delle aule"



Tag

Zaia: «Grazie all'igiene dei veneti solo 116 positivi, i cinesi? Li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità