Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 14:55

"Rischio amianto al Cavallaccio"

Il Movimento 5 Stelle chiede di effettuare controlli nel sottosuolo dell'area destinata ad ospitare l'impianto sportivo di San Bartolo a Cintoia



FIRENZE — La presenza di amianto in quella parte della periferia fiorentina che, secondo il regolamento urbanistico, dovrebbe accogliere la nuova struttura sportiva, è stata segnalata ai Carabinieri da alcuni residenti della zona. Ed è sulla base di questa denuncia che i consiglieri di quartiere, comunali e regionali dei Cinque Stelle hanno presentato alcune interrogazioni.

"Il sindaco di Firenze è responsabile della salute dei suoi cittadini - ha dichiarato la capogruppo a Palazzo Vecchio  Arianna Xekalos - Abbiamo chiesto al Comune di conoscere che cosa c'è sotto quell'area, ricevendo risposte contrastanti. Poi, dopo una serie di 'non so' e rinvii, l'assessorato all'ambiente ci ha risposto che sarebbe stati conferiti al Cavallaccio migliaia di metri cubi provenienti dall'area ferroviaria dismessa di Porta a Prato".

"Rifiutiamo il modello economico dei partiti secondo i quali prima vengono gli interessi economici e poi il resto - ha ribadito il capogruppo M5S in Consiglio regionale Andrea Quartini - E' un principio inaccettabile se si parla della salute dei cittadini. Non ci accontenteremo che Arpat faccia controlli su 20 centimetri di sottosuolo, deve andare almeno fino a 5 e 6 metri dove questi potenziali inquinanti sono stati lasciati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca