Attualità martedì 09 aprile 2019 ore 10:47
Un'ambulanza tutta nuova per i malati di SLA

Taglio del nastro a Campo di Marte del nuovo mezzo attrezzato con barella ammortizzata e respiratore. Livrea fiammante con il logo di AISLA
FIRENZE — E' stata inaugurata alla presenza del sindaco di Firenze Dario Nardella, dell'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi, dalla presidente di AISLA Firenze Barbara Gonella e di tantissimi volontari la nuova ambulanza dedicata alle persone affette da SLA. Il taglio del nastro si è svolto in occasione della festa del Patrono della Misericordia di Campo di Marte, San Pietro Martire.
La nuova ambulanza è accessoriata con una barella ammortizzata e con un respiratore meccanico che consentirà un maggiore confort alle persone trasportate. Sulla livrea è riportato anche il logo di AISLA, l'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Il nuovo mezzo, si legge in un post su Facebook di AISLA Firenze, "rappresenta un segno molto importante e tangibile del radicamento e del riconoscimento della Sezione Fiorentina di AISLA Onlus come punto di riferimento per la comunità SLA della Città metropolitana di Firenze. A tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto va il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI