Attualità venerdì 05 aprile 2019 ore 16:07
Un'ambulanza per i malati di Sla

La nuova ambulanza con barella ammortizzata e respiratore automatico sarà inaugurata alla Misericordia di Campo di Marte domenica 7 aprile
FIRENZE — Un'ambulanza per andare in aiuto ai malati di Sla. Il nuovo mezzo sarà inaugurato in occasione della Festa del Patrono della Misericordia S.Pietro martire a Campo di Marte. L'ambulanza è stata acquistata grazie ad un significato contributo della Fondazione Ente CRF.
Il nuovo mezzo è dotato di una barella ammortizzata, in grado di attenuare tutti i tipi di scossoni per il paziente, di un il respiratore automatico, ausilio fondamentale per un malato di Sla, e una sedia attrezzata con speciali slitte che consento di fare le scale in assenza di ascensore.
In questa occasione la Sezione della Misericordia di Campo di Marte cambierà anche il proprio look e questa sarà la prima ambulanza con la nuova livrea. Sul fianco dell'ambulanza ci sarà anche il logo di AISLA Firenze.
Questo il programma della mattinata:
ore 9.30 Arrivo degli invitati presso la Sede in viale Paoli
ore 10 S.Messa con Vestizione
ore 11 Benedizione della nuova ambulanza che offrirà un nuovo servizio di trasporto alle persone affette da Sla.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI