Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lukaku in lacrime dà un pugno alla panchina dopo l'eliminazione del Belgio

Cronaca lunedì 27 giugno 2016 ore 11:16

Alt, al casello c'è il controllo antidroga

Anche un medico della polizia di Stato impegnato nelle ispezioni a campione sugli automobilisti con il drug test all'uscita di Firenze sud



FIRENZE — La novità è l'orario dei controlli: non più solo le ore notturne ma anche quelle della prima mattinata per verificare che i conducenti delle macchine in transito non si siano messi al volante dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Ciò non toglie che sia svolto anche il classico 'alcol test'. 

Il drug test, svolto attraverso il cosiddetto 'drogometro', prevede il prelievo di un campione salivare attraverso un tampone. L'apparecchio di cui dispone la polizia stradale, grazie ad esso, rileva sul posto la presenza o meno di droghe in circolazione nel sangue del conducente. 

Al posto di blocco di Firenze sud sono presenti anche i cani antidroga e antiesplosivo per la verifica delle auto in transito. Per Paolo Pomponio, dirigente del Compartimento della Polstrada Toscana, i controlli nelle ore mattutine rappresentano "un cambio di strategia" rispetto ai tradizionali controlli nelle ore notturne per verificare le condizioni fisiche dei conducenti anche in orari diversi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo colpo nel cuore della notte ai danni di una attività commerciale, stavolta a segnalarlo sono stati i Cittadini Attivi di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità