
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 18:35
Alluvionati dentro nel segno di Amici Miei

Il raduno dei fan del celebre film dedicato al ricordo dell'inondazione del 1966 raccontata nel secondo atto della trilogia cinematografica
FIRENZE — Si chiama "Alluvionati Dentro" il titolo scelto per l'edizione 2017 del raduno dei fan di Amici Miei che si svolgerà proprio il 4 novembre, ricorrenza dell'alluvione del 1966 e organizzato dalla pagina Facebook "Conte Raffaello ''Lello Mascetti".
Appuntamento alle 15 al piazzale Michelangelo da cui i partecipanti, guidati dalle responsabili dell'associazione di guide turistiche "Tre passi per Firenze", saranno condotti attraverso i luoghi che hanno fatto da scenario nelle storiche "zingarate": dal cimitero di San Miniato al Monte al quartiere di San Niccolò con il mitico Bar Necchi in Via dei Renai. E proprio al bar Necchi, alle 17, si terrà la cerimonia di scoprimento della lapide in ricordo della commedia "Amici Miei".
Poi tappe in piazza Santa Croce, piazza San Lorenzo e piazza Santo Spirito, altri luoghi tipici visti nei film della trilogia. Al termine del tour arrivo in Piazza Strozzi per una cena a tema con piatti tipici ispirati alle scene del film: il inforzino all'insalata Russa, la frittata con le patate allo sformato di maccheroni della Carmen, i fegatelli all'aretina del Ramaiolo e le patate a fiammifero, a fettine, a bombolotto, per concludere con i cornetti del Sor Antonio, il tutto accompagnato dalla degustazione dei vini Tapioco, Come Se Fosse e Antani dell'Azienda vinicola La Tognazza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI