QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 18:35

Alluvionati dentro nel segno di Amici Miei

Il raduno dei fan del celebre film dedicato al ricordo dell'inondazione del 1966 raccontata nel secondo atto della trilogia cinematografica



FIRENZE — Si chiama "Alluvionati Dentro" il titolo scelto per l'edizione 2017 del raduno dei fan di Amici Miei che si svolgerà proprio il 4 novembre, ricorrenza dell'alluvione del 1966 e organizzato dalla pagina Facebook "Conte Raffaello ''Lello Mascetti". 

Appuntamento alle 15 al piazzale Michelangelo da cui i partecipanti, guidati dalle responsabili dell'associazione di guide turistiche "Tre passi per Firenze", saranno condotti attraverso i luoghi che hanno fatto da scenario nelle storiche "zingarate": dal cimitero di San Miniato al Monte al quartiere di San Niccolò con il mitico Bar Necchi in Via dei Renai. E proprio al bar Necchi, alle 17, si terrà la cerimonia di scoprimento della lapide in ricordo della commedia "Amici Miei". 

Poi tappe in piazza Santa Croce, piazza San Lorenzo e piazza Santo Spirito, altri luoghi tipici visti nei film della trilogia. Al termine del tour arrivo  in Piazza Strozzi per una cena a tema con piatti tipici ispirati alle scene del film: il inforzino all'insalata Russa, la frittata con le patate allo sformato di maccheroni della Carmen, i fegatelli all'aretina del Ramaiolo e le patate a fiammifero, a fettine, a bombolotto, per concludere con i cornetti del Sor Antonio, il tutto accompagnato dalla degustazione dei vini Tapioco, Come Se Fosse e Antani dell'Azienda vinicola La Tognazza. 



Tag

Remix, video e parodie: quando lo sfottò social rende il politico «pop»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità