Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 13:06

Il vento continua a soffiare, allerta anche domani

manica a vento

E' stato prorogato il codice giallo per le forti raffiche di Grecale che spazzano Firenze e il territorio della Città Metropolitana



FIRENZE — Prosegue l’allerta vento a Firenze e nell'area metropolitana. È stato prorogato il codice giallo per rischio vento forte fino a domani, domenica 7 Novembre, alle 12. Lo stabilisce il nuovo bollettino di valutazione delle criticità del centro funzionale regionale.

Il Grecale che già in queste ore sta spazzando capoluogo e provincia continuerà a soffiare. Ancora per le prossime ore sono previste raffiche fino a 70-90 chilometri orari sui crinali appenninici e sui rilievi collinari, e fino a 50-70 chilometri orari sulle zone di pianura, in particolare allo sbocco della valli appenniniche.

E' raccomandato di evitare le zone esposte a distacco e caduta di oggetti, di assicurare eventuali suppellettili che potrebbero precipitare dagli spazi privati come i davanzali delle abitazioni e, alla guida, di moderare la velocità per il rischio di sbandamenti indotti dal vento sui veicoli, in particolare telonati e di grandi dimensioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno