Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:32 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 29 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ritorno a casa delle Leonesse, il bacio alla Coppa: «La riportiamo a casa»
Il ritorno a casa delle Leonesse, il bacio alla Coppa: «La riportiamo a casa»

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 13:06

Il vento continua a soffiare, allerta anche domani

manica a vento

E' stato prorogato il codice giallo per le forti raffiche di Grecale che spazzano Firenze e il territorio della Città Metropolitana



FIRENZE — Prosegue l’allerta vento a Firenze e nell'area metropolitana. È stato prorogato il codice giallo per rischio vento forte fino a domani, domenica 7 Novembre, alle 12. Lo stabilisce il nuovo bollettino di valutazione delle criticità del centro funzionale regionale.

Il Grecale che già in queste ore sta spazzando capoluogo e provincia continuerà a soffiare. Ancora per le prossime ore sono previste raffiche fino a 70-90 chilometri orari sui crinali appenninici e sui rilievi collinari, e fino a 50-70 chilometri orari sulle zone di pianura, in particolare allo sbocco della valli appenniniche.

E' raccomandato di evitare le zone esposte a distacco e caduta di oggetti, di assicurare eventuali suppellettili che potrebbero precipitare dagli spazi privati come i davanzali delle abitazioni e, alla guida, di moderare la velocità per il rischio di sbandamenti indotti dal vento sui veicoli, in particolare telonati e di grandi dimensioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente ha perso il controllo del veicolo finendo la sua corsa contro la grossa pianta ad alto fusto: l'impatto gli è stato fatale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca