Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 13 dicembre 2020 ore 09:36

Albero di Natale e doni agli Innocenti

Accensione dell'albero di Natale all'Istituto degli Innocenti

Acceso l'abete decorato di azzurro, colore simbolo dell'infanzia, alla presenza del governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani



FIRENZE — La pandemia in corso non ha fermato Babbo Natale, che ieri sera è arrivato all'Istituto degli Innocenti per portare doni e un po' di gioia ai bambini, in occasione dell'accensione dell'albero nel chiostro degli uomini.

L'albero, donato all'Istituto dall'Unione Montana dei Comuni del Mugello, è un abete alto cinque metri. Gli addobbi sono stati disegnati dai bambini dei nidi degli Innocenti, con l'aggiunta di nastri di colore azzurro, simbolo dell'infanzia.

Ai piccoli ospiti delle strutture residenziali sono stati consegnati dei doni, alcuni frutto di una raccolta fondi fra i dipendenti dell'ente e altri, dei peluche, arrivati dalla Compagnia di Babbo Natale.

La presidente dell'Istituto degli Innocenti, Maria Grazia Giuffrida, ha presenziato alla festa in compagnia del governatore toscano Eugenio Giani, della vicepresidente della Regione, Stefania Saccardi, e degli assessori Alessandra Nardini, per la Regione, e Sara Funaro, per il Comune di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca