Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Roma, Orsato a Cristante: «Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?»

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 13:43

Presepe lungo l'Arno con la segnaletica stradale

Il genio di Clet ha colpito ancora nel cuore di Firenze con un presepe realizzato sfruttando la segnaletica stradale in prossimità di un varco Ztl



FIRENZE — L'artista francese Clet Abraham ha colpito nuovamente con una installazione in vista del Natale 2020. La provocazione natalizia è comparsa sui lungarni fiorentini nei pressi di un varco della Zona a traffico limitato tra San Niccolò, dove Clet ha il suo laboratorio artistico e Ponte Vecchio.

Questa la didascalia con la spiegazione dell'opera "Quest’anno ho deciso di partecipare a la gara del presepe di Firenze, argomento complesso: In un paese arabo nasce un bambino biondo con gli occhi azzurri, da tre genitori. Un vecchio falegname barbuto, un misterioso fantasma e una giovanissima ragazza che dice di essere vergine e incinta insieme. Poi ci sono i zii trans, con gli ali, il bue, l’asino e qualche pecorelle. Vivono tutti insieme felice dentro una capanna Tirolese. Wow, questa si che è una famiglia moderna, super open, come piace a me, dove ognuno ha il sacro diritto di scegliere, senza nessun limite di colori o di genere, con chi sentirsi in famiglia. Del resto, siamo tutti una stessa, unica, grande famiglia non è vero?".

Lo street artist francese non è nuovo alle provocazioni, amate nel mondo ma che spesso fanno tribolare i fiorentini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita sulle strade fiorentine dopo un impatto tremendo, lo scooter sarebbe finito contro un'auto e poi contro un muro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS