Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

STOP DEGRADO lunedì 29 marzo 2021 ore 19:50

Alberi vandalizzati "Le targhe saranno sostituite"

"Un gesto vergognoso! Cercheremo di individuare i responsabili quanto prima" ha detto il sindaco Dario Nardella che ha condannato l'atto vandalico



FIRENZE — Le targhette spaccate "Saranno tutte sostituite" ha promesso l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re che ha condannato l’atto di vandalismo a danno di una decina alberi sul lungarno Aldo Moro (vedere articolo collegato).

Un atto desolante che offende la memoria e gli affetti dei cittadini che hanno voluto dedicare un albero ai propri cari, contribuendo a rendere più verde la città” ha detto l’assessore.

Sull'episodio è intervenuto anche il sindaco, Dario Nardella "Qual è il senso di vandalizzare questi alberi? Ci sono piante dedicate a amici, fidanzati, parenti, nonni che non ci sono più. Sono alberi che hanno un valore profondo per chi li ha voluti piantare. Sono gli alberi di “dona un albero” una bellissima iniziativa che abbiamo creato affinché chiunque potesse regalare una pianta ad una persona speciale. Sono state spaccate e portate via le targhette, per il solo gusto di farlo. Un gesto vergognoso! Cercheremo di individuare i responsabili quanto prima" ha concluso Nardella.

Agli alberi sono state staccate le targhette identificative con Qr code che rimandano alla persona donante e alla dedica come segnalato questa mattina dal Comitato Cittadini per Firenze a QUInewsFirenze.

Ad oggi, sono stati 715 gli alberi donati dai cittadini, per un totale di 107mila euro di donazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità