QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°21° 
Domani 12°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità domenica 24 dicembre 2017 ore 08:30

Alberi, luci, asfalto, una settimana di lavori

Ecco i cantieri che prenderanno il via da mercoledì 27 dicembre sulle strade cittadine



FIRENZE — Interventi sulle alberature in via Salviati e in piazza Paolo Uccello, i lavori notturni per le sistemazione urbanistica legate alla tramvia in via Tavanti, la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica in via del Saletto e la seconda fase del rifacimento di via Micheli. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.

Via Salviati: mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre per interventi sulle alberature è prevista la chiusura della strada in orario 9-16 (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Tavanti: per lavori relativi alle sistemazioni urbanistiche legate alla linea 3 da mercoledì 27 dicembre sarà chiuso, in orario 22-6, il tratto da piazza Leopolo a via Pisacane. Termine previsto 29 dicembre. I veicoli diretti a Careggi dovranno utilizzare l’itinerario piazza Leopoldo-via Galluzzi-via Palazzo Bruciato-via Pisacane-via Mazzoni-via Vittorio Emanuele II-viale Morgagni oppure l’itinerario piazza Leopoldo-via Montelatici-via Romagnosi-via Vittorio Emanuele II.

Via del Saletto: per la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica da mercoledì 27 dicembre sarà chiuso il tratto via Signorelli-via Santa Maria a Cintoia. Il provvedimento sarà attuato a fasi e andrà avanti fino al 5 gennaio.

Via Por Santa Maria: mercoledì 27 dicembre sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato per effettuare la sostituzione di alcuni infissi. Il provvedimento, che sarà in vigore in orario 6-10, andrà avanti fino al 29 dicembre.

Piazza Paolo Uccello: mercoledì 27 dicembre è in programma la potatura di alcuni alberi. Dalle 9 alle 16 saranno chiusi il raccordo con via Baccio Bandinelli e l’intersezione con via del Franciabigio (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Calimaruzza: per lavori edili mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre la strada sarà chiusa dalle 9 alle 18 (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Ricasoli: inizierà mercoledì 27 dicembre la posa della fibra ottica con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto via dei Pucci-via Alfani (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 30 dicembre in orario 9-17.

Via di Careggi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 27 dicembre sarà chiuso il tratto piazza Meyer-via Cosimo il Vecchio (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Doni: inizieranno mercoledì 27 dicembre i lavori di adeguamento di un impianto semaforico. Fino al 5 gennaio saranno in vigore restringimenti di carreggiata all’angolo con via Maragliano.

Via Verdi: giovedì 28 dicembre sono in programma i lavori di ripristino del lastrico a seguito di interventi sui sottoservizi. In orario notturno (1.30-5.30) sarà chiuso il tratto via Pandolfini-via Ghibellina (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Castellaccio: giovedì 28 dicembre per un trasloco è previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 9R. Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 19.

Via Micheli: inizieranno giovedì 28 dicembre i lavori relativi alla seconda fase di rifacimento dei marciapiedi e della carreggiata. Il tratto via La Pira-via Cherubini sarà chiuso fino al 23 gennaio (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Suor Celeste: sabato 30 dicembre per lo smontaggio di un ponteggio dalle 9 alle 16.30 verrà chiuso il tratto via Fermi-via San Matteo in Arcetri (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione legati a iniziative e manifestazioni varie, domani per “Natale in via Gioberti” nella strada dalle 10 alle 20 saranno in vigore divieti di sosta e di transito. 



Tag

Di Maio: «No a qualsiasi forma di patrimoniale»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca