Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 10 gennaio 2020 ore 10:39

Al semaforo la pista incontra cordolo e cestino

Foto da Facebook

Nuova segnalazione da parte dei ciclisti fiorentini sulla pista ciclabile che finisce con un cordolo in prossimità del semaforo, accanto al cestino



FIRENZE — La pista ciclabile sul viale Filippo Strozzi, all'altezza dei giardini della Fortezza da Basso, sembra aver attirato l'attenzione dei ciclisti fiorentini. Sui social sono state condivise alcune immagini del tracciato che, al semaforo, svolta attraverso un cordolo occupato da un cestino dei rifiuti. I frequentatori del tracciato hanno puntato il dito su quella che appare essere una divergenza tra la segnaletica orizzontale e la presenza di un cordolo.

La segnaletica orizzontale sembra indicare un percorso rettilineo tra la pista e l'attraversamento, in realtà esiste un cordolo che curva in prossimità di un cestino dei rifiuti ed arretra di circa un metro l'attraversamento su viale Spartaco Lavagnini. 

Un progetto da completare. L'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, è intervenuto rispondendo all'Associazione Fiab Firenze Ciclabile che ha rilanciato sui social l'articolo di QUInewsFirenze commentando "Ho chiesto agli uffici chiarimenti. Mi hanno confermato che i lavori sono da completare come da progetto (che allego): non deve essere rimosso il cordolo, come qualcuno asserisce, ma devono essere spostati gli attraversamenti pedonale e ciclabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità