Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Attualità sabato 11 novembre 2017 ore 18:10

Al giardino delle rose la casa dell'orticoltura

Inaugurata nello storico giardino a due passi dal piazzale Michelangelo la nuova sede della Società Toscana di Orticultura



FIRENZE — La nuova sede della Società Toscana di Orticoltura è stata concessa dall’amministrazione comunale in virtù di un accordo del 1931 con il quale la Società Toscana di Orticultura cedeva il giardino dell’Orticoltura, i terreni circostanti e gli immobili, tra cui il tepidario del Roster, al Comune. La struttura, che nei mesi scorsi è stata sottoposta a lavori di manutenzione che l'hanno resa più ospitale con gli arredi e il materiale storico di sua proprietà, l’archivio e alcuni dei suoi corsi di giardinaggio professionali e amatoriali. 

La sede è stata concessa dall’amministrazione comunale in virtù di un accordo che risale al 1931 con il quale la Società Toscana di Orticultura cedeva il giardino dell’Orticoltura, i terreni circostanti e gli immobili, tra cui il tepidario del Roster, al Comune. 

“Questo è il luogo naturale per la sede della società di Orticultura, qui abbiamo già la nostra sede dei giardinieri, questo è un giardino di grande bellezza – ha detto l’assessora comunale Bettini – e la nostra intenzione è quella di sviluppare con la Società di orticultura delle iniziative legate alla botanica, al giardino e alla cura del verde pubblico già dalla prossima primavera. Questo è l’inizio di un percorso di formazione e di cultura ambientale per i cittadini”.

All'inaugurazione, oltre all'assessora Bettini, erano presenti l'assessore al patrimonio non immobiliare Federico Gianassi, il presidente della STO Alberto Giuntoli e la presidente della commissione cultura e sport di palazzo Vecchio Maria Federica Giuliani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta della Dda di Firenze ha portato anche a Livorno e a Napoli. Denaro riciclato per circa 13 milioni e mezzo di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità