
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca sabato 23 giugno 2018 ore 17:00
Aizza il cane per fare una rapina, tre feriti

Un giovane sorpreso a rubare in un negozio ha scatenato l'animale contro i commessi. Uno è stato azzannato. E' la terza rapina messa a segno col cane
FIRENZE — E' stato arrestato dalla polizia per rapina aggravata un romeno di 23 anni sorpreso a rubare alimenti in un supermercato di via Il Prato.
Quando i commessi lo hanno scoperto mentre nascondeva nello zaino merendine e frutta, l'uomo ha cominciato a gridare, poi ha arraffato anche alcune birre, infine ha chiamato il cane e lo ha aizzato contro i dipendenti del negozio. Uno è stato morso mentre un altro è stato ferito dal ladro mentre tentava di raggiungere la porta di uscita.
Alla fine il romeno e il cane sono arrivati in strada e quando un passante ha cercato di fermarli si è beccato un morso anche lui. Poco dopo il malvivente è stato comunque bloccato dalla polizia. Dai controlli è emerso che il colpo in via Il Prato era la terza rapina effettuata usando il cane per intimidire le vittime.
L'animale è stato affidato al servizio di veterinaria della Asl.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI