Cronaca domenica 06 maggio 2018 ore 13:40
Ruba la borsa a un'anziana mentre carica la spesa

Il ladro, un uomo di 49 anni, si era appostato nel parcheggio del supermercato. Bloccato dai vigilanti e arrestato dai carabinieri
FIRENZE — Dopo diversi tentativi andati a vuoto, alla fine si è avvicinato a un'anziana che stava caricando la spesa in auto e con l'aiuto di un complice che ha distratto la donna, il ladro ha aperto la portiera e rubato la borsa. Così un malvivente di 49 anni di origini peruviane ha messo a segno una rapina impropria nel pomeriggio di sabato in via Baccio da Montelupo, nel parcheggio di un supermercato.
L’uomo è però stato notato dagli addetti all'antitaccheggio dell'esercizio commerciale che subito sono intervenuti per bloccarlo. Mentre il complice è scappato, il ladro ha ingaggiato una colluttazione i vigilanti ma nel frattempo è arrivata una pattuglia di carabinieri che ha bloccato il soggetto e recuperato la borsa.
L'arrestato, privo di documenti, è stato accompagnato in caserma e fotosegnalato, risultando esser stato arrestato e denunciato più volte sempre per reati contro il patrimonio.
Il pm di turno ha disposto per il peruviano l’accompagnamento presso la Casa Circondariale di Firenze – Sollicciano, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI