Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 16:53

"Agli Uffizi stanno tornando gli stranieri"

Il direttore degli Uffizi è intervenuto in videoconferenza con la Commissione Cultura del Senato per tracciare un bilancio della ripartenza del museo



FIRENZE — Il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt ha partecipato alla Commissione cultura del Senato durante le audizioni previste in merito all'impatto del Covid 19 sul settore, tra i collegati in videoconferenza anche le direzioni del Parco archeologico di Pompei, il commissario straordinario delle Fondazioni lirico-sinfoniche, e il Museo e Real Bosco di Capodimonte. 

"Dopo il turismo di prossimità ora stanno tornando gli stranieri" ha spiegato Schmidt che ha evidenziato un 10 per cento di visitatori provenienti da Inghilterra, Francia e Germania. Il direttore ha poi aggiunto "Adesso la Galleria degli Uffizi è visitabile tutti i giorni tranne il lunedì dopo che per tutto Giugno, l'apertura era stata limitata a soli 5 giorni a settimana, con orari ridotti".

A partire dal 3 Giugno, data della riapertura ufficiale "I visitatori di Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli sono stati 61.870, dei quali oltre il 50 per cento nel fine settimana - ha spiegato Schmidt - con un continuo trend di crescita nelle settimane successive". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità