Cronaca mercoledì 15 aprile 2020 ore 13:49
Aggredita e rapinata alla fermata dell'autobus

Ha aggredito e colpito alle spalle una donna per sottrarle il portafogli dallo zaino, poi è fuggito a piedi rincorso dagli agenti e da una volante
FIRENZE — Nel pomeriggio di ieri davanti alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze un tunisino di 47 anni è stato arrestato con l'accusa di rapina e lesioni.
Intorno alle 17 e 45 gli agenti hanno soccorso una donna di 65 anni che stava chiedendo aiuto dopo essere stata rapinata sul marciapiede di fronte alla chiesa di Santa Maria Novella. La donna ha raccontato di essere stata aggredita alle spalle e rapinata mentre stava andando a prendere l’autobus per tornare a casa ed ha indicato agli agenti il suo aggressore che, in quel momento, stava attraversando velocemente la piazza. Dopo un breve inseguimento il fuggitivo si è ritrovato circondato dalla polizia in Largo Alinari.
La signora è stata accompagnata dal 118 in ospedale dove le hanno diagnosticato un trauma contusivo con qualche giorno di prognosi.
Il tunisino, dopo la convalida dell'arresto, è finito in custodia cautelare a Sollicciano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI