Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 06 marzo 2023 ore 09:55

Acqua e strade, la mappa dei nuovi cantieri

Publiacqua e Comune di Firenze hanno aggiornato l'agenda dei lavori previsti sulle strade di Firenze con ripercussioni sul traffico urbano



FIRENZE — Il Comune di Firenze e Publiacqua hanno aggiornato la mappa dei principali lavori della settimana sulle strade cittadine

Lavori alla rete idrica in via Salviati e via della Torre e alla rete fognaria in via del Ponte a Iozzi e via del Padule, l’installazione di un nuovo punto luce della pubblica illuminazione in via Santa Marta e la sistemazione di un chiusino in via Torcidoda.

Ecco l’elenco.

Via Santa Marta: domani domenica 5 marzo è in programma l’installazione di un nuovo punto luce dalla pubblica illuminazione. Dalle 8 alle 17 la circolazione sarà interrotta tra via Ernesto Rossi e via della Pietra. In via Ernesto Rossi previsto un senso unico da via Santa Marta verso via a Casamorata.

Via della Torre: inizieranno lunedì 6 marzo i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 10 marzo sarà chiuso il tratto da via della Capponcina e viale Palazzesco. Percorso alternativo: Stradone di Rovezzano-via della Chimera-via Vitelli-via del Gignoro-viale Palazzeschi e viceversa.

Via del Ponte a Iozzi: sempre lunedì 6 marzoinizieranno i lavori di sostituzione della rete fognaria. Nel tratto tra via di Monte Cuccioli e via di Lanciola sarà istituito un senso unico alternato a vista. L’intervento si concluderà il 31 marzo.

Via di Coverciano: per la realizzazione di una nuova infrastruttura lunedì 6 marzo sarà istituito un divieto di transito nella carreggiata lato numeri civici dispari nel tratto viale Verga-via Domenico Maria Manni. Termine previsto venerdì 10 marzo.

Via dei Cerchi: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 6 a venerdì 10 marzo è prevista la chiusura del tratto tra via dei Cimatori e via della Condotta.

Via dei Ginori: per effettuare lo scarico di macchinari lunedì 6 marzo dalle 9 alle 12 la strada sarà chiusa tra via Taddea e via Guelfa.

Via Torcicoda: per eseguire interventi su un chiusino fognario da mercoledì 8 marzo nel tratto tra via dei Ginepri e via Paolo Schiavo sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico in direzione via degli Aceri. Termine previsto 10 marzo.

Via della Spada: per eseguire un getto di calcestruzzo martedì 7 marzo dalle 9 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito tra via delle Belle Donne e via dei Tornabuoni.

Via Salviati: inizieranno mercoledì 8 e giovedì 9 marzo è in programma la sostituzione della rete idrica. Tra via Bolognese e via Faentina sarà istituito un senso unico verso via Bolognese

Via Giampaolo Orsini: da mercoledì 8 a venerdì 10 marzo è in programma la pulizia di una grondaia. Dalle 1 alle 5 il tratto da piazza Ferrucci a via di Ricorboli sarà chiuso.

Via Guardavia: mercoledì 8 marzo è in programma un intervento con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 18 previsto un divieto di transito tra via di Scandicci e via di Soffiano. Percorso alternativo: via di Scandicci-via del Filarete-via di Soffiano-via Guardavia.

Via dei Banchi: ancora un intervento con piattaforma aerea. Mercoledì 8 marzo da mezzanotte alle 6 sarà in vigore un divieto di transito tra via dei Rondinelli e via del Moro.

Via del Padule: per lavori di realizzazione della fognatura per il Viola Park da mercoledì 8 marzo la strada sarà chiusa da via della Villa Cedri e via di Villamagna. Termine previsto 10 aprile.

Via dei Ginori: per un trasloco giovedì 9 marzo in orario 11-17 sarà in vigore un divieto di transito tra via Taddea e via Guelfa.

Via dei Neri-via dei Rustici: giovedì 9 e venerdì 10 marzo è in programma la manutenzione di una gronda. L’intervento è articolato in fasi con provvedimenti differenti: si inizia con la chiusura di via dei Neri tra via Don Giancarlo Setti-via dei Rustici e il cambio di senso in via dei Rustici da via Vinegia verso via dei Neri. Percorso alternativo per i veicoli diretti in via dei Neri: via Don Giancarlo Setti-via Vinegia-via dei Rustici-via dei Neri. Successivamente scatterà la chiusura di via dei Rustici tra via dei Neri e via Vinegia e il senso unico in via dei Neri da via dei Benci verso via della Mosca. Percorso alternativo per i veicoli diretti in via dei Rustici: via Don Giancarlo Setti-via Vinegia-via dei Rustici. Percorso alternativo per i veicoli diretti in via dei Benci: via della Mosca-piazza Mentana-lungarno Diaz-lungarno delle Grazie-piazza dei Cavalleggeri-Corso Tintori-via dei Benci.

Via Sant’Antonino: per un intervento con piattaforma aerea giovedì 9 marzo dalle 9 alle 19sarà in vigore un divieto di transito tra via Sant’Antonino e via del Melarancio. Previsto un senso unico in via Faenza da via Sant’Antonino e piazza Madonna degli Aldobrandini.

Via dei Pepi: anche in questo caso si tratta di un intervento con piattaforma aerea. Giovedì 9 e venerdì 10 marzo sarà chiuso il tratto via Ghibellina-via del Fico. Percorso alternativo: via Ghibellina-via delle Pinzochere-via del Fico.

Borgo Pinti: per un trasloco giovedì 9 marzo dalle 9 alle 19 sarà chiuso il tratto via Giusti-piazzale Donatello. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Giusti e diretti in piazzale Donatello: via Giusti-via Gino Capponi-viale Matteotti.

Borgo Santa Croce: ancora un trasloco in programma giovedì 9 marzo. Dalle 9 alle 17 la strada sarà chiusa da piazza Beccaria a via della Mattonaia.

Via Predieri-piazza Ugo di Toscana: venerdì 10 marzo in orario 9-19 è in programma un intervento con piattaforma aerea. Prevista la chiusura di via Pradieri (tra piazza Ugo di Toscana e via dei Restrelli) e piazza Ugo di Toscana (via dei Barucci e via Predieri).

I cantieri di Publiacqua che si aprono sulla rete idrica di Firenze che potrebbero avere effetti sul traffico locale:

- via della Torre (intervento altezza civico 18), lavori su chiusini con restringimento carreggiata fino al 7 marzo;

- via della Torre (intervento altezza via Palazzeschi), lavori su allaccio con chiusura strada fino al 10 marzo;

- via del Pianerottolo (altezza civico 1), lavori su allaccio con chiusura strada fino al 7 marzo;

- viuzzo di Monteripaldi (altezza civico 1c), lavori su allaccio con chiusura strada fino al 7 marzo;

- Piazza I Maggio (altezza civico 1), lavori su allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 7 marzo;

- via dei Vespucci (altezza civico 149) lavori su allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 7 marzo;

- viale Redi (altezza civico 9), lavori su allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 7 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità