Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 06 agosto 2018 ore 12:20

L'Accademia fa il botto con le aperture serali

Visitatori più che raddoppiati a giugno e in forte crescita anche a luglio in occasione delle visite serali del martedì e del giovedì



FIRENZE — L'estate porta frutto alla Galleria dell'Accademia dove in occasione delle aperture serali del martedì e del giovedì il numero di visitatori è cresciuto notevolmente rispetto al 2017. In particolare il giovedì nel mese di giugno l'aumento è stato del 56 per cento mentre a luglio è stato del 26. 

Un incremento che, per il direttore del museo Cecilie Hollberg "dimostra che tenere aperto il Museo fino alle ore 22, offre la possibilità al pubblico di scegliere i momenti della giornata meno affollati". I numeri, ha aggiunto Hollberg confermano che è stato centrato l'obiettivo di "spalmare il numero dei visitatori in un arco temporale più ampio e favorire la fruizione del nostro patrimonio culturale ai fiorentini e a chi ha difficoltà a visitare il Museo durante il regolare orario di apertura”. 

Anche in agosto e settembre andranno avanti le aperture serali due volte a settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca