Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»

Cronaca lunedì 30 ottobre 2017 ore 10:36

Abusivismo con vista, sequestro della municipale

Oltre 1.500 oggetti sono stati sequestrati dal reparto anti degrado nei luoghi più frequentati dai turisti. Via dalle strade poster, borse e giochi



FIRENZE — A entrare in azione, come sempre, sono stati gli agenti del reparto anti degrado della polizia municipale fiorentina. I punti della città in cui sono stati messi a segno i blitz sono quelli abitualmente più frequentati dai venditori abusivi, cioè piazza dei Ciompi, piazzale Michelangelo e il parco delle Cascine. 

Primo blitz alla Loggia del Pesce, dove sono stati sequestrati 805 oggetti tra scarpe, articoli per la casa e giocattoli. Al piazzale sono stati sequestrati altri 153 pezzi tra borse, poster e letterine. E ancora altri 414 oggetti in tutto il centro storico. Tappa finale alle Cascine dove 16 borse e 59 giocattoli sono finiti sotto sequestro amministrativo mentre per 13 borse, 26 giubbotti e 20 scarpe è scattato il sequestro penale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eugenio Giani confermato per il secondo mandato alla presidenza della Regione. Ecco come hanno votato gli elettori di Firenze e provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca