Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità domenica 05 marzo 2017 ore 11:26

Maxi sequestro di ombrelli e selfie-stick

​Interventi antiabusivismo in centro a Firenze, sequestrati oltre 450 articoli e alcune borse contraffatte. I venditori sono scappati



FIRENZE — Oltre 450 articoli tra cui alcune borse con logo contraffatto, una multa da 5.000 euro per vendita abusiva, tre sanzioni a carico di altrettanti artisti di strada abusivi e un motociclo sequestrato perché senza assicurazione.

È questo il bilancio dei controlli effettuati di sabato pomeriggio della polizia municipale. Gli agenti in borghese sono entrati in azione nelle zone del centro storico intorno a Ponte Vecchio, piazza della Signoria, por Santa Maria, lungarno Archibusieri. E anche in Oltrarno in via Guicciardini, in piazza Pitti e in piazza Santo Spirito.

Complessivamente tra mattina e pomeriggio sono stati sequestrati circa 450 articoli. Si tratta soprattutto di ombrelli e impermeabili ma anche accessori per telefonia e materiale elettrico oltre ai selfie-stick. 

I venditori sono fuggiti abbandonando la merce a terra tranne uno. Per lui, cittadino marocchino, è scattata la sanzione da 5.000 euro per violazione della legge regionale sul commercio. 

Inoltre nel corso dei controlli gli agenti hanno contestato tre verbali ad artisti di strada senza di autorizzazione, un sequestro amministrativo di un motociclo per mancanza di copertura assicurativa e un sequestro penale di borse contraffatte in zona San Lorenzo. Il venditore si è dato alla fuga. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità