Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità sabato 29 aprile 2017 ore 19:06

A rubare nelle macchine con il telecomando

In due sono stati sorpresi tra le auto in sosta in via Forlanini con un 'jammer' che impediva alle portiere di chiudersi e dava loro libero accesso



FIRENZE — I due ladri, un ungherese di 43 annie  un rumeno di 49, sono stati notati dagli uomini in borghese della squadra mobile della questura di Firenze. 

I controlli sono scattati subito e in pochi minuti sono saltati fuori il jammer e un ipad appena rubato e incartato nella stagnola per non dare nell'occhio. L'apparecchio elettronico, grande come un pacchetto di sigarette, permetteva ai malviventi di interferire con i comandi a distanza delle auto impedendone la chiusura. 

Non solo. Nella macchina presa a noleggio dal duo, c'era anche uno strumento che di solito si usa per rimuovere le placche antitaccheggio nei negozi. 

I due sono finiti nel carcere di Sollicciano con l'accusa di ricettazione in concorso, mentre all'ignaro automobilista, che ancora non si era accorto del furto subito, è stato reso l'Ipad.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità