Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità domenica 07 novembre 2021 ore 16:18

A fine mercato restano con le cassette in piazza

Foto da Facebook

Ha scatenato una discussione sui social la segnalazione di un cittadino che ha fotografato le cassette rimaste in piazza alla fine del mercato



FIRENZE — Le immagini della nuova piazza dell'Isolotto alla fine del mercato rionale sono rimbalzate sui social ed hanno scatenato una discussione, al centro delle polemiche la presenza delle cassette di frutta e verdura.

"Nuova piazza, vecchie abitudini" questa la didascalia delle foto pubblicate su un Gruppo Facebook molto seguito dai fiorentini che segnalano episodi di degrado.

Le immagini hanno suscitato reazioni immediate "Ma non c'erano i vigili urbani?" è uno dei commenti al post. 

Tra gli interventi anche quello di un cittadino che si presenta come operatore del mercato non-alimentare "Ci tengo a precisare alcune cose. Sicuramente queste immagini non sono ammissibili e stiamo affrontando l'argomento col Comune di Firenze per una diversa gestione dei rifiuti ingombranti. Avendo seguito il progetto abbiamo fin da subito espresso le nostre perplessità verso questo tipo di sistema sia a livello estetico che gestionale, ho nel cuore sinceramente le persone che abitano proprio sopra e subiscono le vibrazioni quando è in funzione il compattatore e l'odore sgradevole che anche nella giornata di ieri si è fatto sentire nonostante la giornata ventosa" ed ha concluso "Sicuramente dovremo pensare anche ad un recupero dei contenitori ancora utilizzabili per sottrarlo al riciclo che comunque è un ulteriore processo industriale. Dovranno essere trovate soluzione sostenibili sia dal punto di vista estetico che da quello ambientale. Una diversa gestione è possibile oltre che doverosa".

Durante i lavori di riqualificazione della piazza i residenti sono intervenuti a più riprese per segnalare le loro perplessità sull'area ecologica e sulla realizzazione dei bagni pubblici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità