
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 15:14
Nuovi bagni pubblici travolti dalle critiche

Il presidente del Quartiere 4 commenta su QUInewsFirenze le critiche rivolte alla nuova isola ecologica con bagni pubblici sulla piazza riqualificata
FIRENZE — Hanno seguito con attenzione la riqualificazione della piazza dell'Isolotto ma quando è arrivato il momento di scavare per realizzare la nuova isola ecologica con i cassonetti interrati ed i bagni pubblici, più di un residente ha storto il naso.
"Per i cassonetti interrati sono tutti contenti - è quanto dichiara Mirko Dormentoni, il presidente del Quartiere 4 - per l'altra situazione fuori terra dove verrà il vano per la raccolta delle cassette del mercato e il bagno pubblico, no. Chi ci abita sopra non è contento, ma secondo me non ci saranno problemi effettivi e comunque dobbiamo andare avanti".
"Hanno tappato la via d'accesso alla piazza" hanno commentato i residenti mentre chi abita accanto alla nuova isola di servizio ha steso delle lenzuola esternando con dei messaggi il disappunto per i cassonetti interrati e per il nuovo gabinetto pubblico. "Non vivremo più" si sono lamentati i vicini di casa che si ritrovano adesso una postazione igienica stabile e duratura. "Sarà un ricettacolo per gli spacciatori" è un'altra delle accuse rivolte alla struttura che si pone in maniera trasversale rispetto all'asse Passerella delle Cascine - Piazza dell'Isolotto
Grande successo sembra avere riscosso invece la nuova copertura del mercato con una superficie a specchio che riflette i colori dei prodotti in vendita. Un'opera che si aggiunge all'avveniristica copertura del mercato delle Cure confermando la riqualificazione delle aree mercatali con elementi contemporanei.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI