Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 16:27

"Appurare le responsabilità e non fare demagogia"

Lo hanno dichiarato il segretario fiorentino del Pd Piccioli e quello metropolitano Incatasciato: "Stop alle polemiche sul crollo del lungarno"



FIRENZE — A due giorni dalla frana sul lungarno, i due segretari, cittadino e metropolitano del Partito democratico hanno ringraziato in una nota la giunta e tutti gli addetti che hanno lavorato per uscire dall’emergenza sul lungarno Torrigiani, in cui si è aperta, due giorni fa, una voragine lunga 200 metri.

“Una voragine nel centro di Firenze è una ferita nel ventre di tutti noi fiorentini - ha dichiarato Massimiliano Piccioli - Il tempo ci aiuterà a capire come il crollo sia potuto avvenire, ha poi continuato Piccioli. Non dovranno esser fatti sconti e a chi ha sbagliato deve pagare. Ci impegneremo perché il costo degli interventi di ripristino non gravi sui fiorentini nemmeno per un centesimo. Ora è il momento di rimboccarci le maniche per riconsegnare a Firenze Lungarno Torrigiani: del resto da sempre i fiorentini si stringono intorno a chi fa le cose mettendoci la faccia”.

"Come Pd Firenze non risponderemo alle polemiche, sterili e strumentali, dei nostri avversari politici -  ha aggiunto Piccioli - ma con determinazione metteremo in campo ogni sforzo perché si torni velocemente alla normalità. Avanti Firenze!”.

“Il sindaco è stato subito determinato nel voler venire a capo delle responsabilità e soprattutto nell’intervenire con la giunta e i suoi uffici per ripristinare viabilità e gestire l’emergenza - ha sottolineato Fabio Incatasciato - Francamente fa specie che alcuni commentatori in questi giorni colleghino questo episodio ad una presunta fragilità della città". 

"Non c’è dubbio che l’episodio sia grave ma il rischio è quello di confondere la tenuta di una parte della rete idrica con la tenuta di Firenze, che è ben governata e gestisce al meglio il proprio patrimonio - ha concluso Incatasciato -  cosa c’entra la rottura di un tubo col fatto che si possa rimettere in discussione la tramvia, il sottoattraversamento, addirittura, mi viene da ridere, l’aeroporto. E’ vero che ogni occasione è buona per fare demagogia e strumentalizzare un piano di interventi che avrà tutti i controlli del caso. Deve essere fatto ogni sforzo per tornare alla normalità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità