Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 19:10
Giù le tasse per chi vive sulla voragine
La giunta comunale ha disposto riduzioni dalla Tari e dalla Cosap per i residenti e i negozianti. Al vaglio le possibili azioni sull'Imu
FIRENZE — A dare l'annuncio è stato il sindaco di Firenze Dario Nardella all'indomani del disastro che ha colpito il lungarno Torrigiani.
"Abbiamo deciso in giunta - ha detto Nardella - di abbattere per un anno la Tari e la Cosap di tutti gli esercizi presenti su lungarno Torrigiani come misura di calmieramento dei disagi e sicuramente ci sarà anche un abbattimento sui passi carrabili".
La misura interessa anche chi si affaccia sulla restrostante via de' Bardi. In molti casi, infatti, si tratta degli stessi palazzi che guardano anche il lungarno. In questo caso, ha detto ancora il sindaco, "la riduzione riguardera la Tari e stiamo facendo una valutazione sull'Imu, per quanto riguarda le seconde case".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI