Cultura martedì 29 marzo 2016 ore 18:15
L'albo degli amici della fondazione Michelucci
L'open day a villa "Il Roseto" ha segnato un momento di rinnovamento e di apertura delle attività della Fondazione ad un pubblico più ampio
FIESOLE — E' stato presentato, durante l'apertura straordinaria della Villa, l'albo degli “Amici della Fondazione Giovanni Michelucci”, un modo per sostenere la Fondazione nei progetti e partecipare alle iniziative culturali per salvaguardare il patrimonio di valori ereditati dal suo fondatore.
La giornata è stata aperta da parte di Giancarlo Paba, Presidente della Fondazione Michelucci, con Iacopo Zetti, Assessore al Territorio del Comune di Fiesole, ed Elena Becheri, Assessore alla Cultura del Comune di Pistoia. Hanno poi ripercorso i lunghi anni di vita della Fondazione, dalla sua costituzione nel 1982 , il Presidente onorario Aldo Frangioni e il Direttore Corrado Marcetti.
Oltre trecento i visitatori che durante la giornata sono stati accompagnati dai collaboratori della Fondazione in varie visite guidate all'interno della Villa, ripercorrendo le collezioni di libri, disegni, sculture e mobili che raccontano il mondo di Michelucci. Presente anche un gruppo di “Instagramers” che hanno condiviso le loro foto sui vari social con l’hashtag # fondazionemichelucci e # giovannimichelucci .
L’occasione infine è stata utile per registrare nella sola giornata 30 nuove adesioni all’albo “Amici della Fondazione Michelucci” che permetterà di partecipare a molte iniziative in programma nei prossimi mesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI