Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE22°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una giornata da rider nel caldo di Milano: sudore, pavé e poche mance
Una giornata da rider nel caldo di Milano: sudore, pavé e poche mance

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 19:35

Pulizia strade, quarantena Covid o scatta la multa

Niente libera tutti, serve il provvedimento di quarantena per evitare la multa all'auto lasciata in divieto di sosta durante la pulizia stradale



FIESOLE — Il Comune di Fiesole non ha adottato il libera tutti ma ha chiesto la giustificazione a chi si trova in isolamento o quarantena al fine di evitare la multa o la rimozione del veicolo lasciato in divieto di sosta durante lo spazzamento delle strade.

Multe e rimozioni continuano a Fiesole dove il sindaco ha invitato tutti coloro che si trovano nell’impossibilità di spostare il proprio veicolo in occasione dello spazzamento meccanizzato della sede stradale poiché in condizione di quarantena a causa del Covid e non hanno una persona cui affidare lo spostamento, ad inviare una mail all’indirizzo polizia.municipale@comune.fiesole.fi.it, allegando copia del provvedimento di quarantena dell’Asl, la targa e il modello del proprio veicolo, l’indicazione della strada in cui è posteggiato, per evitare la sanzione prevista dal Codice della Strada.

Questa opportunità è operativa fino al 31 Gennaio 2022 salvo proroga.

Il Comune di piazza Mino ha aggiunto "Qualora la sanzione sia già stata elevata, il proprietario del veicolo può richiederne l’annullamento inviando per mail copia del preavviso di accertamento e copia del provvedimento di quarantena dell’Asl entro 10 giorni dalla data della violazione". 

Lo spazzamento meccanizzato resta dunque programmato regolarmente nelle mattinate di: lunedì a Fiesole capoluogo, martedì nella valle del Mugnone, mercoledì nella valle dell’Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente nella notte su oltre 60 interventi dovuti alla bufera tra alberi caduti o pericolanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità