Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

STOP DEGRADO martedì 02 novembre 2021 ore 19:30

La pulizia stradale passa ma restano auto e foglie

Un cittadino ha fatto una prova lasciando la propria auto parcheggiata durante il servizio e l'ha ritrovata senza multa e circondata dalle foglie



FIRENZE — Ha ritrovato la sua auto parcheggiata in piazza senza multa e circondata dalle foglie secche "Eppure stanotte è passata la pulizia stradale", è la prova fatta sul campo da un cittadino di Sant'Ambrogio durante la pulizia di piazza D'Azeglio.

Ha preferito fare una prova sul campo anziché affidarsi all'ennesima segnalazione, e così ha rischiato la multa e la rimozione del proprio veicolo. 

Simone, portavoce del Comitato Cittadini per Firenze, ha spiegato "Ho usato la mia auto per dimostrare cosa accade durante il servizio di pulizia stradale. Purtroppo la spazzatrice passa ma è costretta a dedicarsi alla sola porzione di carreggiata che resta libera dalle auto. Ho parcheggiato intorno alla piazza e la mattina successiva ho ritrovato la mia auto senza multa e circondata dalle foglie".

PRIMA

DOPO

Una lotta controcorrente quella di Simone che rischia di pestare i piedi ai cittadini che non provvedono allo spostamento "L'obiettivo del vicinato deve essere quello di consentire la pulizia del fogliame che ostruisce le caditoie altrimenti poi se piove si allaga tutto. L'interesse comune supera la comodità di non spostare l'auto. Per questo chiediamo la presenza della polizia municipale che possa effettuare multe e rimozioni".

Il Comitato Cittadini per Firenze è intervenuto in più occasioni sull'argomento "L'assessore Stefano Giorgetti - ricorda Simone - aveva promesso un cambio di rotta, con una maggiore attenzione al fenomeno ed un controllo costante dei vigili urbani durante il servizio di pulizia delle strade. Chiediamo solo questo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca