Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport venerdì 06 maggio 2022 ore 08:40

Falcata oltre il Covid, torna la Guarda Firenze

La presentazione della Guarda Firenze
La presentazione della Guarda Firenze

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, ecco la 48a edizione della seconda corsa più antica della città con percorso anche per i meno allenati



FIRENZE — Un percorso da 10 chilometri e uno da 3 chilometri per i meno allenati, partenza e arrivo in piazza Duomo ed ecco: la Guarda Firenze, seconda corsa più antica della città, compie una falcata oltre il Covid e torna per la 48a edizione domenica prossima 8 Maggio dopo due anni di stop imposti dalla pandemia.

L’ultima edizione disputata si era tenuta infatti nel Maggio 2019, ma ora si torna gambe in spalla con partenza per le 9,30. La manifestazione ha carattere sportivo-istruttivo, si pone come obiettivo favorire la conoscenza della storia di Firenze attraverso la consueta corsa/passeggiata turistico-sportiva per la strade della città.

Tra gli obiettivi anche la promozione degli stili di vita salutari in una manifestazione di sport per tutti, con particolare focus sui ragazzi delle scuole. Partner dell’evento sono Comune di Firenze e Regione Toscana, l’ente di promozione sportiva Libertas, promotore dell'evento. L’organizzazione è curata da Firenze Marathon, in collaborazione con Atletica Firenze Marathon.

La manifestazione è stata presentata in Sala Macconi di Palazzo Vecchio, presenti tra gli altri Giancarlo Romiti, presidente di Firenze Marathon, Cosimo Guccione, assessore allo sport del Comune di Firenze, Diego Petrini, Fulvio Massini, Calogero Cirneco, rispettivamente general manager, direttore tecnico e vicepresidente di Firenze Marathon.

Due, si diceva, i percorsi a disposizione dei podisti: la prova di 10 chilometri circa e la Family Run di circa 3 chilometri. Sotto i 14 anni l’iscrizione è gratuita. Sono stati previsti 200 premi a sorteggio per tutti gli arrivati della 10 chilometri ludico motoria, e saranno premiate anche le prime 5 scuole che presenteranno alla partenza un minimo di 30 partecipanti (comprese iscrizioni degli adulti) con un premio per acquistare materiale didattico-sportivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità