Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:35 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, il centro commerciale di Kremenchuk devastato dopo l'attacco russo: il video dal drone

Sport sabato 16 aprile 2022 ore 15:01

Pasquetta gambe in spalla, si corre e si marcia

podisti che corrono

Dopo le abbuffate pasquali, il lunedì tutti con gli scarpini per la Scalata al Convento dell’Incontro e il 41° Trofeo dell’Ud Nave Asd



FIRENZE — Dopo le abbuffate pasquali, il lunedì di Pasquetta tutti gambe in spalla con la Scalata al Convento dell’Incontro e il 41° Trofeo dell’Ud Nave Asd in tre diverse distanze e differenti gradi di difficoltà.

La corsa competitiva del 41° Trofeo - la 4ª Scalata al Convento - prevede una distanza di 23,9 chilometri con partenza dal Tuscany Hall alle 8,45. La gara (su asfalto, strade bianche e lungo sentieri che percorreranno le colline ad est di Firenze) transiterà al Convento dell’Incontro, per poi fare ritorno al Tuscany Hall.

Sono 15,9 invece i chilometri previsti dalla corsa non competitiva con partenza sempre dal Tuscany Hall, ma alle ore 9. Anche meno? C'è! Per i poco e nulla allenati, è infatti in programma la camminata sull’Arno: 6 chilometri di passeggiata ludico-motoria con partenza anche in questo caso dal Tuscany Hall alle 9,30 per percorrere l’argine del fiume in direzione del Parco Pazzagli, con tanto di visita guidata, e ritorno. Parte dei proventi della camminata saranno devoluti ad Aisla Firenze.

Carichi di entusiasmo per le iniziative sia l'assessore comunale allo sport Cosimo Guccione che la presidente del Quartiere 3 Serena Perini, nonché Paolo Pistolesi che è presidente dell'Us Nave.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca