Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Contratto Maldini e Massara con il Milan: «All'ultimo abbiamo rinnovato, sono molto felice»

Sport domenica 10 aprile 2022 ore 16:49

Ambo d'oro Atletica Castello alla Half Marathon

la partenza della mezza maratona
Foto di: Half Marathon Firenze / Facebook

Doppietta al traguardo per la società che agguanta il primo posto per le categorie maschile e femminile nell'edizione all'insegna della pace



FIRENZE — Ambo d'oro per l'Atletica Castello che agguanta il primo posto per le categorie maschile e femminile nella doppietta che ha caratterizzato il traguardo della Half Marathon Firenze. La 38a edizione della gara podistica che si snoda tra le bellezze rinascimentali del centro storico fiorentino si è svolta all'insegna della pace. "Sport against war", il messaggio lanciato dalla Uisp e adesivo nei colori della pace nel kit di gara.

Ed eccoli, i primi a tagliare il traguardo in piazza Santa Croce: sono Bernard Musau Wambua (Italia) dell'Atletica Castello con il tempo di 1:04:29 per la categoria maschile e Brigid Jelimo Kabergei (Kenya) ancora appunto dell'Atletica Castello con il tempo di 1:12:00 per la categoria femminile. 

Al secondo posto per la categoria maschile il kenyota Kipruto Mike (1:06:44), seguito dal francese Baumal Anthony (1:08:08). Per la categoria femminile al secondo posto dalla Francia Le Corre Maiwenn (1:16:53) e dall'Italia Elena Colella (1:23:15). 

Alla manifestazione hanno preso parte oltre 2.500 atleti provenienti da 19 regioni e da 45 Paesi. Lo start dal lungarno della Zecca è stato dato dall'assessore comunale allo sport Cosimo Guccione dopo il saluto agli atleti portato dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, alla presenza del presidente del comitato fiorentino Uisp Marco Ceccantini.

Oltre 2500 partecipanti 🏃‍♀️🏃 da 19 regioni d'Italia e 45 nazioni del mondo. Più di una PARTENZA, una RINASCITA! La Half...

Pubblicato da Half Marathon Firenze su Domenica 10 aprile 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei mesi di lavori per una delle arterie più trafficate della città. Panico tra i residenti ma anche i pendolari sono in allarme per il traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità