Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 16:29

Tutta salute se il movimento è in pillole

La presentazione delle Pillole di Movimento
La presentazione delle Pillole di Movimento
Foto di: Antonello Serino

Sono 53 le farmacie dell'area fiorentina che distribuiranno le confezioni di medicamento: coupon gratuiti per scegliere l'attivtà motoria preferita



FIRENZE — Con 15mila confezioni distribuite in 53 farmacie in 12 comuni dell'area fiorentina e il coinvolgimento di 22 tra associazioni e società sportive dilettantistiche prende il via la campagna Pillole di Movimento, costola dell'iniziativa nazionale attuata da Uisp, Unione italiana sport per tutti, anche nell'area fiorentina.

Obiettivo: contrastare la sedentarietà e promuovere la cultura del movimento in ottica della salute e del benessere. Cosa c'è nelle confezioni delle Pillole di Movimento? Coupon gratuiti che permettono di scegliere tra una rosa di decine di attività sportive e motorie. 

Il bugiardino contenuto nella scatola, molto simile a quella di un farmaco da banco, consente di poter usufruire di un mese gratuito di attività fisica e verrà consegnato dal farmacista, così come un qualsiasi medicinale, dal 1 Aprile al 31 Maggio 2022 tra Firenze, Tavarnelle Val di Pesa, Bagno a Ripoli, Figline Valdarno, Calenzano, Borgo San Lorenzo, Fiesole, Scandicci, Reggello, Lastra a Signa, Signa, San Casciano in Val di Pesa.

L'iniziativa è stata presentata stamani a Firenze nella sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana di Firenze, e conta sul supporto della stessa MetroCittà e delle farmacie dei circuiti Federfarma, Cispel e Lloyds.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SPOT Pillole di Movimento 2022
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno