Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE15°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 07 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tre uragani si stanno sviluppando contemporaneamente nell'Atlantico
Tre uragani si stanno sviluppando contemporaneamente nell'Atlantico

Attualità venerdì 29 aprile 2022 ore 11:45

La palestra all'aperto, anche a 6 zampe

una delle attrezzature fitness

Lo sport è tutta salute, così ecco gli attrezzi nel parco per scolpire i muscoli di persone e cani perché c'è anche il percorso di agility dog



SCANDICCI — Un percorso fitness per chi fa sport all’aperto, 14 panchine, agility dog per le attività a 6 zampe e un pergolato nell’area cani: così a Scandicci si arricchisce il Temporary Park nell'area ex Cnr dove gli attrezzi saranno tutti montati entro l'inizio del prossimo Maggio e dunque a giorni.

Lo sport è salute, si sa, così il Comune si è messo di lena per consentire a tutti - con la coda e non - di sviluppare tartaruga addominale, fare il fiato e scolpire i muscoli con la possibilità di fare esercizi di bike, step, addominali, tricipiti, squat, sospensioni, flessioni, con doppia e tripla panca, oltre a correre e giocare insieme al cane nei percorsi di agility. Investimento: 57mila euro.

Il Temporary Park è aperto ai cittadini grazie ad un comodato d’uso, in attesa che si concludano le procedure che porteranno il Comune ad avere la piena proprietà dello spazio e a poter finalmente progettare il secondo parco metropolitano dell’area fiorentina dopo le Cascine. Aperto nel 2020, è presto divenuto il punto di riferimento green per tantissimi cittadini. Ci si rilassa, sì, ma si fa anche movimento.

agility dog

C'è anche il percorso per agility dog

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno