Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità sabato 12 febbraio 2022 ore 09:47

Nell'area oggi incolta le nuove buche per il golf

Il sopralluogo
Il sopralluogo

Lo spazio verde verrà risistemato e andrà ad ampliare il parco del golf all'Isolotto con la creazione di altre 3 buche. La Commissione in sopralluogo



FIRENZE — Sopralluogo della Commissione comunale cultura e sport presieduta da Fabio Giorgetti al Parco da golf dell’Isolotto, dopo che la giunta ha riconosciuto l’interesse pubblico dell’intervento di ampliamento temporaneo richiesto dalla società sportiva che gestisce l’impianto di via dell’Isolotto. 

L’intervento prevede la realizzazione di 3 nuove buche in aggiunta alle 9 attuali, con sistemazione a verde di un’area pianeggiante costituita prevalentemente da manto erboso incolto. E la Commissione è andata sul posto per vedere dove si svilupperà l'ampliamento del parco.

“I membri della Commissione cultura e sport – spiega Giorgetti – hanno visionato l’area verde, attualmente incolta e inutilizzata, che sarà oggetto di un intervento di bonifica e che permetterà di avere spazi in più per un’attività sportiva all’aria aperta, apprezzata dai cittadini e che ha contribuito allo sviluppo di momenti di socializzazione, integrazione e aggregazione, oltre che di benessere psico-fisico legati alla pratica sportiva". 

"Il golf – prosegue il presidente – può essere praticato da tutti. È una disciplina ritenuta, a torto, destinata ad un pubblico più adulto ma che, invece, negli ultimi anni ha appassionato anche i più giovani che, praticando il golf a livello agonistico, sono riusciti ad ottenere buoni risultati sia a livello nazionale che internazionale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato a metà mattina innescando l'intervento in forze da parte dei vigili del fuoco con più squadre ed automezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca