Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE15°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Attualità martedì 25 gennaio 2022 ore 11:40

Tre buche in più per il golf all'Isolotto

giocatore di golf

Adiacente al Parco c'è un'area verde incolta e inutilizzata. Nella parte pianeggiante verrà sistemata e trasformata per ampliare l'impianto esistente



FIRENZE — Tre buche in più per il golf all’Isolotto: arrivano con l’estensione del Parco di Firenze e la sistemazione di un’area verde attualmente incolta e inutilizzata proprio adiacente all'impianto esistente che attualmente di buche ne conta in tutto 9 e per il quale la società sportiva di gestione aveva chiesto l'ampliamento.

Ora il via libera è arrivato con l'ok da parte della giunta di Palazzo Vecchio che su proposta dell’assessore all’urbanistica Cecilia Del Re ha riconosciuto l’interesse pubblico dell’intervento di ampliamento temporaneo del parco golfistico dell'Isolotto attraverso la sistemazione a verde di un’area pianeggiante attualmente inutilizzata e costituita prevalentemente da manto erboso incolto. È lì che le tre nuove buche troveranno posto.

La decisione attuale è finalizzata all’uso temporaneo dell’area, ma è assunta in vista di una possibile successiva richiesta da parte della società sportiva di modifica della scheda del regolamento urbanistico per l’ampliamento definitivo.

“La nascita del parco da golf dell’Isolotto - hanno detto gli assessori Del Re e Guccione - ha contribuito a migliorare la condizione ambientale dell’area grazie a un intervento di bonifica della parte compresa tra l’insediamento urbano e l’Arno. Con questo nuovo intervento, anche l’area circostante sarà oggetto di una riqualificazione ambientale che sarà realizzata dal privato per l’ampliamento temporaneo dell’impianto, in vista anche di una possibile sistemazione definitiva con la modifica della scheda urbanistica". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domani possibili ritardi e cancellazioni. Autolinee Toscane: "La regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione allo sciopero"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità