Cronaca martedì 07 maggio 2019 ore 16:35
Overdose da eroina alla Fortezza da Basso
Nel capoluogo un nuovo caso di overdose da eroina dopo le morti degli ultimi mesi che hanno interessato il territorio metropolitano
FIRENZE — Overdose da eroina, l'ennesimo caso a Firenze, ma stavolta una giovane è stata salvata. Una ragazza di 22 anni è stata soccorsa alla Fortezza da Basso dopo essere stata colpita da
malore all'interno del giardino pubblico che si trova al centro della viabilità cittadina.
I sanitari del 118 sono intervenuti ed hanno riscontrato in una overdose da eroina le cause del malore, procedendo così alla terapia d'urgenza che ha consentito di salvare la giovane.
Gli inquirenti hanno preso in carico le indagini al fine di risalire al pusher che ha venduto la dose che avrebbe potuto causare la morte della giovane.
Si tratta dell'ennesimo episodio registrato nell'area metropolitana. L'11 aprile a Scandicci un uomo di 55 anni è morto all'interno del proprio furgone mentre si trovava in pausa pranzo, la causa del decesso: overdose da eroina. Il 23 marzo scorso una giovane di 26 anni è stata trovata ormai senza vita in via Torta, in pieno centro storico di Firenze. In precedenza, il 15 marzo, un uomo è deceduto nel sottopassaggio della Stazione delle Piagge. Il 25 gennaio un ragazzo di 38 anni è stato trovato nella sua abitazione, privo di vita, dopo una overdose da eroina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI