
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 13 novembre 2019 ore 12:33
Emergenza Venezia, Firenze offre aiuto

A pochi giorni dall'anniversario dell'alluvione del 1966 la città ha offerto un aiuto agli abitanti di Venezia dopo i danni subiti per l'acqua alta
FIRENZE — Il sindaco di Firenze ha rivolto un messaggio alla città di Venezia che nelle ultime ore ha registrato livelli record per l'acqua alta soprattutto in piazza San Marco dove molti monumenti hanno subito danni. Dario Nardella sta seguendo l’evolversi della situazione e ha annunciato che la città “è a disposizione per ogni aiuto utile in queste drammatiche ore. Siamo pronti con la nostra protezione civile e a inviare i nostri migliori restauratori per recuperare i danni ingenti alle opere d’arte”.
“Firenze ha ancora negli occhi e nel cuore le immagini della terribile alluvione dell’Arno che colpì la nostra città il 4 novembre 1966. Ma non dimentica che anche Venezia quel giorni di oltre 50 anni fa fu colpita dal maltempo. E oggi, di fronte alle nuove terribili immagini che arrivano dal capoluogo veneto, siamo di nuovo sconvolti ma pronti a dare una mano” ha detto il sindaco di Firenze. “Ci stringiamo ai cittadini veneziani e siamo certi che, contando sull’aiuto di noi tutti, Venezia saprà risollevarsi con intelligenza e velocità. Vedere l’acqua che sommerge alcuni degli scorci più belli della città è una ferita per tutti noi” è il commento dell'assessore alla Cultura, Tommaso Sacchi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI