comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°30° 
Domani 22°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 settembre 2020
corriere tv
«Grazie alle mie due lauree...» Il tenente colonnello che si autoelogia in diretta idolo del web

Attualità mercoledì 13 novembre 2019 ore 12:33

Emergenza Venezia, Firenze offre aiuto

A pochi giorni dall'anniversario dell'alluvione del 1966 la città ha offerto un aiuto agli abitanti di Venezia dopo i danni subiti per l'acqua alta



FIRENZE — Il sindaco di Firenze ha rivolto un messaggio alla città di Venezia che nelle ultime ore ha registrato livelli record per l'acqua alta soprattutto in piazza San Marco dove molti monumenti hanno subito danni. Dario Nardella sta seguendo l’evolversi della situazione e ha annunciato che la città “è a disposizione per ogni aiuto utile in queste drammatiche ore. Siamo pronti con la nostra protezione civile e a inviare i nostri migliori restauratori per recuperare i danni ingenti alle opere d’arte”.

“Firenze ha ancora negli occhi e nel cuore le immagini della terribile alluvione dell’Arno che colpì la nostra città il 4 novembre 1966. Ma non dimentica che anche Venezia quel giorni di oltre 50 anni fa fu colpita dal maltempo. E oggi, di fronte alle nuove terribili immagini che arrivano dal capoluogo veneto, siamo di nuovo sconvolti ma pronti a dare una mano” ha detto il sindaco di Firenze. “Ci stringiamo ai cittadini veneziani e siamo certi che, contando sull’aiuto di noi tutti, Venezia saprà risollevarsi con intelligenza e velocità. Vedere l’acqua che sommerge alcuni degli scorci più belli della città è una ferita per tutti noi” è il commento dell'assessore alla Cultura, Tommaso Sacchi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Elezioni 2020

Elezioni 2020

Attualità