Sport venerdì 13 maggio 2016 ore 17:13
"El Buitre" omaggia Signa
Il popolare ex attaccante del Real Madrid, ora direttore generale della società spagnola, ringrazia Signa per l'intitolazione del campo a Puskas
SIGNA — L'attaccante ungherese Ferenc Puskas si fermò infatti alle porte di Firenze nel 1957. Dopo l'invasione sovietica, assieme ai suoi compagni della Honved Badapest, non era rientrato in patria. Fu accusato di diserzione e squalificato e le squadre europee furono diffidate ad ingaggiarlo.
Fu allora che conobbe, proprio in Toscana, chi lo aiutò, nello specifico la famiglia Bonardi e prima di approdare al grande Real Madrid disputò nel 58 una partita amichevole a Signa. La società toscana ha deciso di omaggiarne il ricordo intitolandogli un nuovo campo sportivo.
Da qui il ringraziamento del Real Madrid, per il quale Puskas ha scritto pezzi di storia memorabile negli anni 60, con un video messaggio di Butragueno che sarà proiettato domani al momento dell'inaugurazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI