comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 24°32° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Post Covid, Lamorgese: «In autunno avremo grave crisi economica, c'è rischio concreto di tensioni»

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 18:31

Il nuovo campo sportivo celebra Puskàs

Scelto il nome del campione ungherese scomparso nel 2006 per l'impianto sportivo del Signa 2014 che a breve sarà inaugurato



FIRENZE — Ferenc Puskàs indossò la maglia giallo-blu della Ss Signa 1914 in un'amichevole contro l'Empoli. L'intitolazione del nuovo campo sportivo alla sua memoria sarà un omaggio e un ringraziamento.

"Il 14 maggio sarà per Signa una data storica, non solo perché verrà inaugurato il nuovo campo sportivo della Ss Signa 1914, dedicato alle nuove generazioni, ma anche perché questo risultato è frutto di un lavoro collettivo importante: amministrazione comunale, società sportiva e cittadini", ha spiegato il consigliere regionale Pd Paolo Bambagioni

Proprio il 14 maggio, tra l'altro, all'inaugurazione parteciperanno l'ambasciatore ungherese a Roma, la nipote di Puskàs, giocatori della Fiorentina come Giuliano Sarti, Moreno Roggi e Giancarlo Antognoni. 

"Questo impianto sarà il fiore all'occhiello del paese nella nuova Signa", ha spiegato l'assessore allo sport Marinella Fossi. 

"L'investimento che la società ha fatto - ha sottolineato il presidente Andrea Ballerini - è la prova concreta che puntiamo sui giovani". "Il 14 maggio è un bell'inizio - ha concluso il sindaco di Signa Alberto Cristianini - il merito è di tutti e con orgoglio posso dire che sarà un po' la vetrina di ciò che è la nostra cittadina: l'importante è andare avanti sulla strada tracciata e continuare con gli altri interventi, per dar vita ad un vero e proprio centro di aggregazione".

Il campo è in erba sintetica di ultima generazione e i lavori per la sua realizzazione sono durati sei mesi. La realizzazione dell'impianto ha visto in prima linea la società sportiva signese d’intesa con l’amministrazione comunale: quello che è stato destinato alla nuova area sportiva era suolo pubblico su cui l’amministrazione comunale ha posto fideiussione. Investimento di 500mila euro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità