Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 16:04
Ecco l'area ex Cnr dopo lo sgombero
La zona è presidiata ventiquattro ore su ventiquattro dalle forze dell'ordine e da una ditta privata di vigilanza di Scandicci
SCANDICCI — Ecco come si presenta la zona di via Galileo 37 da dove, mercoledì mattina, polizia e carabinieri hanno scortato fuori alcune famiglie di romeni, tra cui 13 minorenni.
La zona è adesso presidiata ventiquattro ore su ventiquattro dalle forze dell'ordine e da una ditta di vigilanza di Scandicci, per evitare possibili nuovi ingressi e per permettere ai mezzi ed operai del Comune di iniziare le operazioni di bonifica. Verrà a breve apposta una rete per recintare la zona per poi iniziare con la bonifica e pulizia dell'intera area.
Le famiglie sgomberate - Alcuni rom hanno accettato delle soluzioni abitative diverse, altri hanno iniziato un'"occupazione" della fermata della Tramvia di Piazza della Resistenza, sino a quando intorno alle 21.15 le famiglie sono state trasferite con un autobus alla Misericordia di Lastra a Signa dove hanno passato la notte.
Oggi, giovedì 21 maggio, è previsto il loro trasferimento in alcune strutture dei comuni limitrofi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI