Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:57 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa guadagna l'America dalla guerra

Cronaca mercoledì 20 maggio 2015 ore 11:39

Sgomberato senza disordini l'ex Cnr

Polizia e carabinieri hanno scortato fuori dallo stabile dell'area di via Galileo 37 famiglie di romeni: alcuni hanno accettato una nuova sistemazione



SCANDICCI — Tra gli sgomberati ci sono anche 13 minorenni. Lo sgombero, iniziato alle prime luci dell'alba si è svolto senza tensioni: le trentasette famiglie di romeni sono state scortate dalle forze dell'ordine fuori dall'area dell'ex Cnr di Scandicci.

Alcuni di loro si sono allontanati e si sono diretti verso la sede del Comune, dove hanno allestito un presidio di protesta. Altri, 3 donne con 4 ragazzini, hanno invece accettato di trasferirsi nelle strutture messe a disposizione dal Comune.

Nelle settimane scorse l'ex Cnr era stato visitato sia dal candidato consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli, che dal segretario federale della Lega, Matteo Salvini.

A questo punto, come ha sottolineato il Comune di Scandicci, l'area tornerà alla città. "Grazie ad un accordo di comodato d'uso che sarà firmato nei prossimi giorni dall'amministrazione comunale e la proprietà dell'area Stiff, attualmente in concordato preventivo" lo spazio dell'ex Cnr verrà destinato a "eventi ed iniziative in collaborazione con il tessuto associativo cittadino".

Per quanto riguarda gli sgomberati, invece, il Comune ha garantito la continuità scolastica ai minori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si prepara una tregua alle alte temperature con un fine settimana tra pioggia e schiarite e massime in diminuzione sulla media stagionale. Ma per poco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità