Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 11 ottobre 2020 ore 13:00

Cronista fiorentino insultato dai no mask a Roma

Saverio Tommasi, giornalista fiorentino molto seguito sui social è stato accerchiato durante la manifestazione organizzata dai negazionisti



ROMA — Stava documentando la manifestazione dei "No mask" a Roma il giornalista fiorentino Saverio Tommasi quando si è ritrovato accerchiato dai negazionisti. A raccontare l'accaduto è stato lo stesso Tommasi che ha denunciato sui social di essere stato offeso e minacciato mentre si trovava in piazza assieme alla operatrice di Fanpage. Solo l'arrivo dei poliziotti in borghese ha permesso ai reporter di uscire dall'accerchiamento.

Saverio Tommasi ha mostrato il video di quello che è accaduto "Gli insulti, le minacce e la polizia che è dovuta intervenire formando un cordone per “salvare l’incolumità” (parole loro) mia e della collega Wendy Elliot, con cui sono stato ieri alla cosiddetta “Marcia per la liberazione”. Liberazione da cosa? “Dalla dittatura sanitaria”. Quando a un giornalista e a una giornalista viene impedito di svolgere il loro mestiere, quando vengono minacciati, vilipesi, allontanati, viene tossito loro sul collo e gli urlano in faccia parlando di fucili (con tanto di “Pum! Pum! Pum!” simulato con voce e gestualità) è un brutto giorno. E’ il giorno che abbiamo vissuto ieri. Ricordiamolo: le mascherine non sono un vezzo, sono un mezzo di protezione da un virus chiamato Covid-19. Non sono perfette, ma sono uno dei mezzi migliori che abbiamo per fermare i contagi, insieme ai tamponi e al tracciamento dei positivi, che proprio nell’ultima settimana, anche in Italia, sono tornati ad aumentare in modo quasi esponenziale" ha concluso Tommasi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca