comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°24° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Le Frecce sorvolano piazza Duomo a Milano, l'abbraccio tricolore sopra la città

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 11:57

Costa Luminosa, quarantena lontano dalle case

I marittimi della nave da crociera positivi al Covid accolti in hotel in una zona decentrata. Stanza singola e due medici per monitorarli



VAGLIA — I 49 marittimi positivi al coronavirus arrivati nella notte da Savona sono stati accolti in una struttura alberghiera in una zona decentrata senza case intorno. Lo ha spiegato il sindaco di Vaglia Leonardo Borchi che ieri accordato al Dipartimento della protezione civile la propria autorizzazione al trasferimento sul territorio comunale dei membri dell'equipaggio della nave da crociera. 

I pullman con i quali sono arrivati sono già stati sanificati. I marittimi, secondo quanto spiegato dal sindaco, rimarranno ciascuno "all'interno della propria stanza singola, con bagno e terrazza,e da queste non usciranno se non per prendere il vassoio del cibo che il personale deposita fuori dalla porta per poi rimetterlo a terra dove sarà prelevato senza contatto fisico". Gli ospiti, come ha scritto lo stesso primo cittadino in un post su Facebook "saranno seguiti costantemente da due medici che sono stati messi a disposizione dalla Costa Crociere, che pagherà tutte le spese della quarantena". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca