Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 10:43
Covid, i marittimi della Costa Luminosa a Firenze
I 49 membri dell'equipaggio della nave da crociera positivi al coronavirus sono stati trasferiti in un hotel di Pratolino
FIRENZE — Sono arrivati nella notte a Pratolino, a pochi chilometri da Firenze, i 49 membri dell'equipaggio della nave da crociera Costa Luminosa positivi al Covid che, in un primo momento, sarebbero dovuti andare in una struttura di Pisa.
Il cambio di destinazione è stato comunicato ieri dall'assessore regionale alla Protezione civile della Liguria Giacomo Giampedrone.
Sulla nave si erano registrati 80 casi di coronavirus e nei giorni alcuni cittadini extraeuropei che si trovavano a bordo erano stati trasferiti in una struttura protetta del grossetano.
Ieri è arrivato anche l'ok all'attracco da parte del sindaco di Piombino all'attracco nel porto toscano della Costa Diadema, un'altra nave da crociera a bordo della quale ci sono 1.255 persone e un caso sospetto di coronavirus.
[29/3-23.30] #CoronavirusLiguria
— Regione Liguria (@RegLiguria) March 29, 2020
Sono partiti questa sera verso Firenze i 49 marittimi positivi della Costa Luminosa pic.twitter.com/n1BmN5x2KK
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI