Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 01 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le mie lacrime per Napoli
Le mie lacrime per Napoli

Attualità Lunedì 30 Marzo 2020 ore 10:43

Covid, i marittimi della Costa Luminosa a Firenze

Foto Twitter Regione Liguria

I 49 membri dell'equipaggio della nave da crociera positivi al coronavirus sono stati trasferiti in un hotel di Pratolino



FIRENZE — Sono arrivati nella notte a Pratolino, a pochi chilometri da Firenze, i 49 membri dell'equipaggio della nave da crociera Costa Luminosa positivi al Covid che, in un primo momento, sarebbero dovuti andare in una struttura di Pisa. 

Il cambio di destinazione è stato comunicato ieri dall'assessore regionale alla Protezione civile della Liguria Giacomo Giampedrone. 

Sulla nave si erano registrati 80 casi di coronavirus e nei giorni alcuni cittadini extraeuropei che si trovavano a bordo erano stati trasferiti in una struttura protetta del grossetano. 

Ieri è arrivato anche l'ok all'attracco da parte del sindaco di Piombino all'attracco nel porto toscano della Costa Diadema, un'altra nave da crociera a bordo della quale ci sono 1.255 persone e un caso sospetto di coronavirus. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo le prime indicazioni delle indagini, lo scontro sarebbe scaturito da una spedizione punitiva per un debito non saldato. I tre sono in carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Spettacoli