Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 19:00
Il figlio adottivo ha il Covid, coppia fiorentina bloccata a Manila

Una coppia di fiorentini è bloccata nelle Filippine con il figlio adottivo risultato positivo al Covid. I tre si trovano in quarantena in albergo
MANILA — Una coppia di Firenze è rimasta bloccata a Manila dove era arrivata per ricongiungersi al figlio adottivo che è risultato positivo al Covid. I tre si trovano in quarantena all'interno di un albergo.
Il tampone è stato eseguito prima dell'imbarco sull'aereo che avrebbe dovuto riportarli in Italia.
I due genitori sono arrivati a Manila il 21 Maggio e dopo i 10 giorni previsti per l'isolamento hanno incontrato il ragazzo. Dal 6 Giugno si trovano in un albergo, separati.
La coppia ha diffuso una nota alla stampa nella quale rende noto di avere avviato contatti con l'ambasciata italiana a Manila e con il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, e il ministro della famiglia, Elena Bonetti.
E' di poche settimane fa il precedente di Enzo e Simonetta, un'altra coppia rimasta bloccata in India dove si trovava per una adozione e rientrata poi in Toscana con un volo speciale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI