Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:11 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Saman Abbas, le immagini dei genitori a Malpensa in fuga verso il Pakistan

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 12:25

Bloccati in India, Enzo e Simonetta tornano a casa

Enzo Galli, Simonetta Filippini e la loro bambina

Atterrerà a Pisa la coppia rimasta bloccata in India per 10 giorni a causa del covid. A renderlo noto il sindaco di Campi Bisenzio Fossi



FIRENZE — Rientrano in Toscana Simonetta Filippini e il marito Enzo Galli, la coppia residente a Campi Bisenzio e rimasta bloccata a New Delhi insieme alla bambina adottata in India a causa della positività al Covid della donna.

Atterreranno all'aeroporto di Pisa con un volo sanitario organizzato grazie alla mobilitazione di amici e conoscenti, il piano di volo è stato autorizzato dal Ministero della Salute. Il volo partirà da Norimberga con destinazione New Delhi, farà una pausa di 12 ore e poi ripartirà con a bordo la famiglia con destinazione Pisa. Simonetta sarà poi trasferita all'ospedale fiorentino di Careggi. A bordo del volo ci saranno comunque un medico e un paramedico.

"Sono felice, è una gran gioia" ha scritto su Facebook il sindaco di Campi Emiliano Fossi "Ci siamo impegnati tanto - aggiunge - e ringrazio i familiari, l'avvocato e le istituzioni che hanno lavorato: Farnesina e ambasciatore in primis. Città metropolitana, il sindaco Nardella, la Regione, parlamentari come Dario Parrini e Susanna Cenni e i tanti loro amici che si sono attivati".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il distacco è avvenuto da un antico palazzo del centro storico. L'intervento dei vigili del fuoco è stato effettuato tra i tavolini della piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità