Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 12:25

Bloccati in India, Enzo e Simonetta tornano a casa

Enzo Galli, Simonetta Filippini e la loro bambina

Atterrerà a Pisa la coppia rimasta bloccata in India per 10 giorni a causa del covid. A renderlo noto il sindaco di Campi Bisenzio Fossi



FIRENZE — Rientrano in Toscana Simonetta Filippini e il marito Enzo Galli, la coppia residente a Campi Bisenzio e rimasta bloccata a New Delhi insieme alla bambina adottata in India a causa della positività al Covid della donna.

Atterreranno all'aeroporto di Pisa con un volo sanitario organizzato grazie alla mobilitazione di amici e conoscenti, il piano di volo è stato autorizzato dal Ministero della Salute. Il volo partirà da Norimberga con destinazione New Delhi, farà una pausa di 12 ore e poi ripartirà con a bordo la famiglia con destinazione Pisa. Simonetta sarà poi trasferita all'ospedale fiorentino di Careggi. A bordo del volo ci saranno comunque un medico e un paramedico.

"Sono felice, è una gran gioia" ha scritto su Facebook il sindaco di Campi Emiliano Fossi "Ci siamo impegnati tanto - aggiunge - e ringrazio i familiari, l'avvocato e le istituzioni che hanno lavorato: Farnesina e ambasciatore in primis. Città metropolitana, il sindaco Nardella, la Regione, parlamentari come Dario Parrini e Susanna Cenni e i tanti loro amici che si sono attivati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca